Skip to main content

Immagine di copertina tratta da vallesoana.it

Il punto più romantico della Valle Fantastica, nel cuore di Ronco Canavese. Un ponte dedicato a tutti gli innamorati, che possono scattare una foto per conservare sullo smartphone un ricordo speciale.

Sopra al torrente Soana sorge un ponte pedonale fatto di ferro, legno e amore per i dettagli. Collega il paese all’imbocco del sentiero che arriva al bellevue, per chi vuole ammirare la conca dall’alto.

Oltre il ponte, nel bosco, si trova un largo sentiero di fondovalle che collega le frazioni al paese: è parte dei più ampi itinerari escursionistici regionali, come la Grande Traversata delle Alpi (GTA), la Via Alpina, il Sentiero Italia (SI) e Giroparco. Dal ponte degli innamorati è anche possibile iniziare la breve camminata (di circa 20 min) verso la seicentesca Fucina del rame in borgata Castellaro.

A metà della passerella, una grande cornice a forma di cuore è pronta ad accogliere l’abbraccio di tutte le persone innamorate che si concedono una fuga nella nostra Valle Fantastica. Dall’altro lato del ponte, è presente un supporto per appoggiare la fotocamera e regalarsi un autoscatto.

Che il tuo ricordo sia un bacio, una promessa o un sorriso, non dimenticare di inserire la geolocalizzazione, quando lo carichi sui social: la bellezza della Valle Soana merita di essere condivisa. Con un pizzico di romanticismo e di autoironia.