Emozioni nella natura e nell’arte, per il Vallone di Forzo. Un antico sentiero recuperato, un percorso artistico, un omaggio alle tradizioni e un regalo alla comunità, nato dall’iniziativa di alcuni residenti.
Vieni a vedere
Tra le frazioni di Pezzetto e Molino di Forzo si snoda un antico sentiero di collegamento, incastonato tra bosco, roccia viva e torrenti. Oggi questo sentiero non è solo un itinerario fisico ma anche un percorso artistico: si chiama La Vi Viei e nasce dalla creatività di due residenti di Pezzetto, poi arricchito dai contributi e dagli sforzi di diversi abitanti.
Lungo il tragitto si incontrano sculture e installazioni d’arte povera di montagna, con un richiamo fortissimo all’eredità culturale della Valle Soana. Attrezzi da lavoro trasformati in opere concettuali, sculture in legno, incisioni, scacchiere scolpite nella pietra. L’itinerario di collegamento tra le due frazioni diventa un viaggio di scoperta, un’avventura in cui, dietro a ogni curva, si nasconde un momento di sorpresa.
Un’opera collettiva che testimonia l’amore e l’impegno nei confronti della nostra Valle.